Servizi ecologici

Erogati tramite Consorzio So&Co

È nel rispetto per l'ambiente che la cooperativa Il Ponte indirizza la propria metodologia degli interventi, la scelta delle tecnologie e dei prodotti da impiegare. Le esperienze acquisite negli anni in questo delicato settore offrono un sicuro piano di intervento, sempre in linea con le necessità del cliente.

Gestione rifiuti

Questo tipo di intervento prevede il trasporto e lo smaltimento di una vasta tipologia di rifiuti dagli urbani (raccolta porta a porta) agli speciali, degli ingombranti e dei rifiuti provenienti dallo spazzamento delle strade (sia manuale che meccanizzato), e nel trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi per conto terzi. L'utilizzo delle tecnologie più moderne significa la possibilità di mantenere l'azienda in linea con le richieste più all'avanguardia nella raccolta e gestione dei rifiuti quale il calcolo per la tariffa puntuale.

Gestione isole ecologiche

In queste aree vengono conferiti i rifiuti urbani provenienti dalla raccolta differenziata sia domestica che industriale e commerciale, i rifiuti RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), il verde e potature, olio alimentare, metallo, plastica, vetro, carta e cartone, legno, ed inerti.

Compostaggio

La cooperativa Il Ponte è specializzata nel utilizzo delle compostiere dell'ultima generazione per la trasformazione degli rifiuti organici proveniente da vari settori in un ottimo ammendante.